martedì, novembre 25, 2008

WIND OF CHANGE

Chissà se è vero, però sembra che piano piano qualcosina stia cambiando. A partire dal fatto che finalmente ho trovato un gruppo con cui cantare. Che bello!!!! Era tanto che non lo facevo e si vede (più che altro si sente, purtroppo). Non sono più abituato a provare in studio e alcune volte mi sorprendo a pensare "ma chi cavolo è questo qui che canta". Non sono più abituato al volume smodato che si crea in sala prove (prima o poi dovremmo proprio "darci una regolata") e alla sensazione di avere le orecchie piene di cotone a fine prove... Devo dire che è una faticaccia perchè alcuni pezzi sono abbastanza difficili e alti, per cui devo spingere sul diaframma come un dannato e arrivo alla fine abbastanza provato. Però la soddisfazione è davvero tanta. Non saprei spiegare il perchè ma cantare mi da una sorta di senso di libertà e liberazione. Esco da quelle due ore che sono più leggero e contento e non mi pesa neanche alzarmi "presto" (prove dalle 10.30 alle 12.30) il Sabato mattina rinunciando così ad una sacrosanta e meritata dormita. Che dire? BELLO, BELLO, BELLO!!!
Sono già riuscito ad inserire "times like these" e prima o poi ....

CAN YOU HEAR MEEEEEEEEEEEEEEEEE??????
HEAR ME SCREAMIIIIING???????

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

^_^

venerdì, novembre 07, 2008

Prendere un bel respiro

Wow, mi rendo conto adesso di riemergere da un periodo passato in apnea sotto vari punti di vista: lavorativo, sentimentale, c'è altro? ^_^
Finalmente ho 2 secondi per fermarmi e rendermi conto di cosa sta succedendo e di cosa e chi ho intorno. Strana sensazione: mi rendo conto che alla fine è solo da un mese che non scrivo più sul blog eppure le settimane mi sembrano volate ma il mese di Ottobre sembra essere passato in maniera estremamente lenta. Mi verrebbe da dire allo stesso tempo siamo "solo" e "già" a Novembre (di cui, tra l'altro, è volata via la prima settimana). Il morale è sempre un po' altalenante ma c'è da dire che anche se a volte sono un "lamentone" c'è sempre una vocina dentro che mi dice di non lamentarmi, che in fondo non va così male e di darmi una mossa. Del resto se non mi lamentassi, vorrebbe dire che non avrei neanche a cuore le situazioni che vivo. Mi rendo conto che più una cosa o, più frequentemente, una persona, ti è cara, la senti vicina, e più magari sei portato in qualche modo a "criticarla". Ho usato intenzionalmente le virgolette perchè non è proprio una critica ma ci si avvicina. Resta sempre il fatto che, in qualche modo, parli di lui o di lei perchè ci tieni ed è un motivo per condividere con gli altri questa tua "passione". Adesso ci vorrebbe proprio un bel cambiamento, una sterzata netta che porti aria di novità, nuove sfide, nuove competizioni. Forse tendo caratterialmente a "sedermi" quando trovo una posizione comoda e tranquilla e per questo per scuotermi da questa sorta di torpore ho bisogno di cambiare quasi radicalmente. Forse dipende dal fatto che ho bisogno di sentirmi apprezzato e stimato, soprattutto ho bisogno di sentire che sto facendo qualcosa di "buono" qualcosa di "costruttivo" di "utile" e che, in una certa maniera, lo sto facendo divertendomi, con il sorriso sulle labbra e con una certa leggerezza nel cuore. O forse sono tutte seghe mentali ... Meglio così piuttosto che non pensare mai a che persona sei, a dove sei arrivato, a che persona eri, se ti senti "migliorato" e a dove vuoi arrivare (questo è mooooooooolto più difficile!!!)
^_^