sabato, marzo 17, 2007

SABATO MATTINA

Non è una canzone di Baglioni......(forse era pomeriggio... boh?)
E' che ti ritrovi in un attimo di semi-tranquillità e ti viene da pensare....
Ma davvero in amore vince chi fugge e quindi se ti fai desiderare leghi molto di più a te l'altra persona?
MAH
Sono giochini che io personalmente non riesco a fare con le persone a cui voglio veramente bene, perchè, proprio per la genuinità del sentimento, lo stare lontano, fare il distaccato, non farmi sentire, provoca un "dolore" a me in prima persona. Vanno bene se vuoi farti una scopata con una tipa appena conosciuta di cui ti importa relativamente poco..... e poi.... con il mio savouir faire non mi riuscirebbe neanche quello.....

Davvero se ti mostri "eccessivamente affettuoso" poi una persona si stufa di te? Secondo me dipende dalla persona. Ovvio, c'è chi è più incline alle coccole e alla dolcezza e chi meno, ma prendere proprio questo aspetto come causa scatenante di eventuale rottura mi sembrerebbe un po' esagerato. Sicuramente sarebbe sintomo del fatto che non si è trovata la persona giusta.

Tutto questo perchè?
Credo sostanzialmente che sia una manifestazione della mia paura di allontanare le persone che nasce principalmente dal fatto che, in tutte le mie precedenti "storie" mi sono addossato totalmente la colpa della rottura del rapporto e mi sono convinto che sono stato io a indurre quella persona a quella determinata,drastica scelta. Col senno di poi, posso ben dire che non è stato così.
Ma un po' di quella paura, di quel senso di disagio e inadeguatezza, di non aver saputo fare o dire la cosa giusta al momento giusto, rimane in sottofondo ai miei pensieri, tenuta ancorata ben salda però cercando di non farla salire troppo a galla.

Forse mi sono convinto fin troppo che bisogna essere se stessi il più possibile ma sono veramente sicuro che poi io mi piaccia per quello che sono? Sicuramente si può sempre cambiare ma è raro trovare una persona che ti accetta per quello che sei (fortunatamente ho conosciuto tante di queste "perle rare").

Una cosa comunque è certa: io sono così. TAKE IT OR LEAVE IT

...e speriamo che questa mia testardaggine non mi porti veramente ad allontanare le persone a cui voglio veramente bene

^-^

4 commenti:

simo5 ha detto...

cheèsuccesso? :-))

Luke ha detto...

Niente di grave. Erano solo considerazioni in libertà

Marco ha detto...

Ciao Luca,
come sono arrivato al tuo blog è tutto un programma.
Sai leggendo quello che hai scritto sono rimasto sorpreso.
Non sei l'unico a fare quelle considerazioni sai.
L'importante sono quelle perle rare.
E con il tempo scopro che sono sempre meno rare.
Pero sai cosa di dico. fare ogni tanto un ceck up di se stessi, guardare cosa abbiamo fatto, quardasi un po dentro, non fa affatto male.
A presto

Marco

Luke ha detto...

Ma Marco chi?
Venessia? o Lax?