mercoledì, gennaio 09, 2008

Perchè un blog?

Mi riconnetto ad un pensiero scritto sul blog di manoo80 che rifletteva sul perchè si tiene un blog. A volte serve scrivere un po' per sfogarsi, per tornare poi indietro e vedere effettivamente cosa si pensava in determinate situazioni. Per ricordarsi come ci si sentiva, per capire se e dove amgari si è sbagliato qualcosa o semplicemente per confermare a se stessi che se ci si trovasse mille volte nella stessa situazione si farebbero esattamente le stesse cose. E poi, se nessuno sa che hai un blog, nessuno ti legge e resta solo per te. Molte volte ci si scrive cose che si spera che qualcuno prima o poi legga. Perchè si ha paura di dirle, perchè una persona è lontana, perchè vorresti parlarle ma non sai se è "giusto" o "utile" parlare proprio con quella persona di quegli argomenti. E allora li scrivi solo per te, per ricapitolare, per lasciare una traccia.
Altre volte, invece, ti capita qualcosa di bello e allora vorresti che tutti lo sapessero e quindi lo scrivi. Tanto l'indirizzo ce l'hanno i tuoi amici più vicini e sai che una volta ogni tanto fanno un salto a leggere quello che ti capita.
Insomma, non si può sempre portarsi dietro una agendina o un diarietto su cui scrivere. O magari non se ne ha sempre il tempo e l'occasione.
Per cui ... BLOG

2 commenti:

sana-chan ha detto...

:)

Chicca ha detto...

Bacio!!!