venerdì, settembre 08, 2006

SERENITA'

Come riassumere in una parola quello che ci vorrebbe.
E invece, per un motivo o per l'altro, non si riesce mai a stare tranquilli. E allora... viaaaaaaaa si cambia. Si cercano situazioni nuove per trovare maggiori stimoli e per mettersi nuovamente in gioco.
Certo così facendo non è che sia poi così facile avere un "attimo di pace". Ma in questo periodo va così.....
Ci sono alcuni problemi che non pensi di considerare tali ma che ti frullano continuamente nella testa a livello inconscio. Sono sempre lì anche se non te ne accorgi e ti portano via. Così ti ritrovi ad essere assente, a parlare poco, perchè non ci sei quasi mai con la testa.
Va beh.. solitamente sono un tipo abbastanza silenzioso, ma in questo ultimo anno e mezzo mi pare che la cosa sia "peggiorata". Forse perchè sul lavoro ho pochi stimoli alla comunicazione.....
MAH... fatto sta che passo sempre per quello chiuso, silenzioso (forse anche un po' palloso).
Probabilmente tento di controllarmi troppo ma lo faccio a livello inconscio. Forse è proprio il mio modo di essere ma non sono convinto che mi piaccia fino in fondo............

2 commenti:

simo5 ha detto...

Non sono tante le persone con cui si può parlare perchè per saper dialogare bisogna prima saper ascoltare e sembra che nessuno più abbia voglia o tempo per farlo. Il dialogo, a mio modo di vedere, richiede allenamento.. bisogna aver voglia di mettersi sempre in discussione e, soprattutto, bisogna guardarsi dentro. Spesso è più facile distrarsi o staccare il cervello. La mia pausa, durata 10 anni, credo sia finita. Chi dice che le persone riservate sono pallose? Per me, per esempio, sono interessanti perchè stuzzicano la mia curiosità... Come vedi dipende dai punti di vista..

sana-chan ha detto...

ragazzi... mi mancate! :'(