martedì, luglio 29, 2008

DUBBIO AMLETICO

Scrivere o non scrivere: questo è il problema.
Problema, tra l'altro, di scottante attualità visti i recenti sviluppi sul blog di Manu ...
Alla fine è comunque un modo di comunicare con le persone a cui tieni (quelli che sanno l'esistenza del blog). Una maniera di esternare quello che pensi o solamente di raccontare quello che ti capita. E se "qualcuno" legge? Beh, pazienza. Ripeto: se sono persone a cui tieni, perchè non dovrebbero saperlo? A volte penso che magari sarebbe meglio scrivere tutto su carta e poi, se e quando capita l'occasione, farlo leggere alle persone interessate. Troppo sbatti. A parte che non hai sempre con te carta e penna (ci ho provato una volta ma è stata dura). Mettici poi che alcune persone le vedi ogni morte di Papa, ti dimentichi anche perchè hai scritto determiante cose ^_^
Insomma: io sono per l'andare avanti ad oltranza!!!

^_^

Ecco, forse non era tanto amletico come dubbio, visto che si è risolto in così poco ... il fatto è che è un paio di giorni che ci penso e quindi una decisione l'avevo già presa... ^_^

giovedì, luglio 24, 2008

LASSU' QUALCUNO MI GUARDA

Pur non essendo particolarmente cattolico e credente, ogni tanto mi capita di pensare che da lassù qualcuno ogni tanto butti un'occhio per evitare che mi faccia male veramente.
L'ennesima occasione per pensarlo è capitata ieri sera quando, con nonchalanche (si scriverà così?) e senza accorgermi quasi di nulla, stavo per finire con la macchina sotto ad un tram al quale, tra l'altro, avrei pure dovuto dare precedenza. E sì che quella strada l'ho già fatta parecchie volte. Proprio nel momento in cui stavo per attraversare i binari mi è venuto da pensare:"toh, i binari del tram, chissà se ci passa ancora di qui". Neanche il tempo di voltarmi a sinistra e trac la sagoma del tram che vedevo già dentro al cofano. Via, retromarcia e scontro evitato con il conducente che smadonnava e io sbiancato e tachicardico.
Mi toccherà stare più attento perchè tra fossi miracolosamente saltati, rotonde prese in pieno o al contrario e abbiocchi vari (pochissimi fortunamente) non vorrei esaurire il bonus troppo in fretta ...
Cacchio che strizza!!!!
PAURA, EH? ^_^

mercoledì, luglio 23, 2008

MAH ...

Hello
Can you hear me?
Am I gettin' through to you?
Hello
Is it late there?
There's a laughter on the line
Are you sure you're there alone?
Cause I'mTryin' to explain
Somethin's wrong
Ya just don't sound the same
Why don't you
Why don't you
Go outside
Go outside

Kiss the rain
Whenever you need me
Kiss the rain
Whenever I'm gone, too long.
If your lips
Feel lonely and thirsty
Kiss the rain
And wait for the dawn.

Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till mornin'

Hello
Do you miss me?
I hear you say you do
But not the way I'm missin' you
What's new?
How's the weather?
Is it stormy where you are?
Cause I'm so close but it feels like you're so far
Oh would it mean anything
If you knew
What I'm left imagining
In my mind In my mind Would you go Would you goKiss the rain

And you'd fall over me
Think of me Think of me Think of me Only me Kiss the rain

Hello
Can ya hear me?
Can ya hear me?
Can ya hear me?
Can ya hear me?

mercoledì, luglio 16, 2008

UN TRANQUILLO WEEK END DI PAURA!!!




Era tanto che non mi divertivo (e non mi stancavo così).



Si parte il Venerd' alle 16 dall'ufficio direzione Bologna. Alle 20 riesco finalmente ad arrivare (mannaggia al traffico!!!) e via per un aperitivo in centro. Dopo: festa pepita in piscina sui colli bolognesi (fortunatamente non eravamo in vespa). 15 euro di entrata con free drink!!!! Ritorno a Lugo alle 4 di mattino con salto di rotonda davanti ai vigili e rischio di ritiro della patente. Al mattino sveglia alle 9 e via in spiaggia a Marina di Ravenna!!! Tutto il giorno in spiaggia. Alle 18 aperitivo (cassa da 24 di Heineken da 33 cl in 7 persone) e giro dei vari bagni in cui c'era musica e/o gruppi che suonavano dal vivo. Ultimo cocktail e via dal piadinaro a mangiare la migliore piadina della Romagna. La sera è ancora giovane (22.00) e quindi si va a Savio dove c'è un gruppo che, ahinoi, suona solo Vasco e sono pure dei cani. Pazienza: l'organizzatore ci offre birre su birre e Vasco passa in secondo piano. Facciamo il bagno di mezzanotte? (ore 2 del mattino circa).




Si va a Lido di Classe e siccome fa un po' freddino, in acqua ci si scalda facendo la lotta. Per non smentirci si va a letto alle 4 e ci si sveglia alle 9. Di nuovo in spiaggia. MotoGp, piadina, e via in macchina verso Milano. Solite 4 ore nel traffico e finalmente a casa. Faticoso, distruttivo ma molto divertente. Ancora adesso mi capia di ripensare alle cavolate (tante) dette in quei due giorni e mettermi a ridere da solo. Grazie Manu e grazie Ale, Simo, Moira, Mari e Gloria è stato un piacere conoscervi. Speriamo di replicare presto!!!! ^_^


giovedì, luglio 10, 2008

SUNDAY MORNING

Lo so, è solo Giovedì, ma sarà che domani esco prima dall'ufficio, sarà la prospettiva di un week end al mare in Romagna, sarà che ieri sera ho giocato a beach e, pure se divorato dalle zanzare, mi sono divertito, mi sento un po' così ... ^_^

Sunday morning, praise the dawning
It's just a restless feeling by my side
Early dawning, Sunday morning
It's just the wasted years so close behind

Watch out, the world's behind you
There's always someone around you who will call
It's nothing at all

Sunday morning and I'm falling

I've got a feeling
I don't want to know
Early dawning, Sunday morning
It's all the streets you crossed, not so long ago
Sunday morning
Sunday morning
Sunday morning

giovedì, luglio 03, 2008

VENERE E MARTE?

Sarà vero come recita il titolo di un famoso libro che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? In alcuni casi, secondo me, sì. Ci sta che siamo differenti, che abbiamo dei modi di pensare a volte diametralmente opposti: è questo il bello. In qualche modo ci si completa. E poi, da che mondo è mondo, gli opposti si attraggono. A volte (e dico a volte) è anche piacevole scontrarsi con determinati aspetti e confrontarsi su argomenti dei quali si ha un'opinione totalmente diversa(nessuno dei due cambierà mai opinione ma la discussione non è mai sterile, se non altro ti porta a considerare dei lati della faccenda a cui non avresti mai pensato).
Ma dico io: è mai possibile che alcune donne non riescano a dire le cose come stanno? Sì e no direi che sono delle risposte accettabilissime, complete ed esaustive. Senza starci a girare troppo intorno, senza giocarci troppo perchè i casi sono due: o mi stai prendendo in giro, oppure stai facendo dei "giochini" per testare chissà cosa. Io notoriamente non sono la persona più paziente su questa terra, soprattutto in determinate situazioni ^_^. Mi "irrito" facilmente e questa può sembrare, alle persone che non mi conoscono bene, una vera e propria incazzatura. Il più delle volte non è così e passa praticamente subito, ma se è da mezz'ora che chiedo una risposta ed ottengo solo frasi vaghe sul caldo, non saprei, vediamo ecc, ecc ... ECCHECCACCHIO.
Mica bisogna prendere una decisione sulle sorti del pianeta. Si deve solo decidere se uscire o meno una sera insieme. MAH
Detto questo, comunque, la cosa è stata in qualche modo anche divertente ...
PERO' CACCHIO!!!! ^_^

mercoledì, luglio 02, 2008

SORPRENDERSI

Ogni tanto mi ritrovo piacevolmente sorpreso dal comportamento delle persone. Persone che conosci poco, che hai frequentato poco e che non vedevi da una vita. E' successo così Venerdì scorso. Sono stato accolto e salutato in un modo sorprendentemente piacevole e affetuoso. Non me l'aspettavo proprio, non so perchè.
Mi sorprende e mi rende sempre felice conoscere persone nuove con le quali ti trovi bene dalla prima volta, dalla prima parola scambiata. Comunanza di interessi di modo di porsi. Persone che in qualche modo senti subito vicine.
Non penso che questo accada perchè io mi aspetti il peggio dalla vita, anzi, sotto questo aspetto mi considero un inguaribile ottimista. Credo che qualsiasi situazione possa aggiustarsi e qualsiasi problema venire risolto (non senza la dovuta applicazione e fatica).
Penso che se queste cose non mi colpissero così ogni volta, non sarebbero belle. Non so come dire ma proprio perchè sono esternazioni positive e "inaspettate" ti fanno nascere il sorriso dentro ... e fuori. Forse è proprio il fatto di non darle mai per scontate che le rende così speciali.

Altra sorpresa: avere a che fare con una ferita del passato. Devo dire che ha tenuto abbastanza bene anche se la "guarigione" (che brutto termine direbbe qualcuno) richiede ancora un po' di tempo. Devo dire che in questo periodo la medicina migliore è stato comunque un certo senso di inutilità o meglio di impossibilità. Forse anche una maggiore coscienza data dal distacco.
Comunque sia è andato tutto bene. Ho passato una bella serata, ho bevuto 3 birre a gratis, ho incontrato e parlato con gente che non vedevo da tanto tempo. Con qualcuno mi sarei fermato a parlare anche di più, ma la situazione e l'orario non lo permettevano.
Ci saranno altre occasioni, di stupirsi, di stare bene, di sentirsi leggeri e contenti ^_^