mercoledì, luglio 02, 2008

SORPRENDERSI

Ogni tanto mi ritrovo piacevolmente sorpreso dal comportamento delle persone. Persone che conosci poco, che hai frequentato poco e che non vedevi da una vita. E' successo così Venerdì scorso. Sono stato accolto e salutato in un modo sorprendentemente piacevole e affetuoso. Non me l'aspettavo proprio, non so perchè.
Mi sorprende e mi rende sempre felice conoscere persone nuove con le quali ti trovi bene dalla prima volta, dalla prima parola scambiata. Comunanza di interessi di modo di porsi. Persone che in qualche modo senti subito vicine.
Non penso che questo accada perchè io mi aspetti il peggio dalla vita, anzi, sotto questo aspetto mi considero un inguaribile ottimista. Credo che qualsiasi situazione possa aggiustarsi e qualsiasi problema venire risolto (non senza la dovuta applicazione e fatica).
Penso che se queste cose non mi colpissero così ogni volta, non sarebbero belle. Non so come dire ma proprio perchè sono esternazioni positive e "inaspettate" ti fanno nascere il sorriso dentro ... e fuori. Forse è proprio il fatto di non darle mai per scontate che le rende così speciali.

Altra sorpresa: avere a che fare con una ferita del passato. Devo dire che ha tenuto abbastanza bene anche se la "guarigione" (che brutto termine direbbe qualcuno) richiede ancora un po' di tempo. Devo dire che in questo periodo la medicina migliore è stato comunque un certo senso di inutilità o meglio di impossibilità. Forse anche una maggiore coscienza data dal distacco.
Comunque sia è andato tutto bene. Ho passato una bella serata, ho bevuto 3 birre a gratis, ho incontrato e parlato con gente che non vedevo da tanto tempo. Con qualcuno mi sarei fermato a parlare anche di più, ma la situazione e l'orario non lo permettevano.
Ci saranno altre occasioni, di stupirsi, di stare bene, di sentirsi leggeri e contenti ^_^

Nessun commento: