martedì, dicembre 23, 2008

BROWN EYED BLUES

Altra canzoncina che non sentivo più da una vita e che è rispuntata magicamente dai meandri dell'ipod. Incredibile come mi sia dimenticato di averla. Ma come tante altre, come l'ascolti ti entra in testa e non esce più e, cosa molto più importante, non appena l'ascolti, ti mette di buon umore e ti fa sorridere ^_^

If I knew being here with you today
Would mean being alone tomorrow
I would gladly trade all of my tomorrows away
For a moment with you

Brown eyed blues
You can find yourself another fool

Can you look
Into my eyes
Or has your heart gone blind
Can you look
Into your own
And find the safe place to hide

Brown eyed blues
You can find yourself another fool

Why be with a stranger
When you could be with your friend
If you're ever lonely you know I'm lonely too
And I'll stay lonely until I'm again with you

Brown eyed bluesYou can find yourself another fool

I say yeah, yeah, YEAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!

venerdì, dicembre 12, 2008

MAMMA MI CHE SOGNO!!!!

Ma si può fare dei sogni così dementi e svegliarsi angosciati ma allo stesso tempo felici perchè consapevoli che non era realtà ma, per l'appunto solo un sogno?
Precisiamo la situazione:
E' il giorno del mio matrimonio (e fin qui l'angoscia ancora non c'era) sono vestito come un pinguino e mi appresto a fare il grande passo. Ripercorrendo i passi che mi hanno portato a questo evento vedo la mia futura sposa: una mia ex compagna del liceo, pure bruttina, che non mi è mai piaciuta. Tra l'altro si presenta al matrimonio vestita in maniera del tutto normale.
E qui inizia a salire l'angoscia. Che minchia sto facendo? Ripensandoci mi accorgo che mi sono lasciato trascinare dagli eventi e che tutta la "storia" con questa ragazza si è svolta solo perchè io ho seguito il flusso della corrente e ho fatto quello che tutti si aspettavano, quello che tutti volevano, per non scontentare nessuno, mia mamma e le mie zie in primis (questo è da psicanalisi pura, assicurato!!!!). Io questa qui quasi non la conosco, non l'ho mai amata, non l'amo nè mai l'amerò. E qui l'angoscia si fa forte. Passare tutta la vita legato ad una estranea. Mi sento chiuso in gabbia, claustrofobico, schiacciato. Allora decido di parlarne a mio padre che, con la massima calma mi dice che non c'è problema, che si annulla tutto e che, anche se un po' in ritardo e sul filo di lana, è meglio che me ne sia accorto. E in men che non si dica ci si ritrova ad una specie di buffet tutti felici e contenti a festeggiare il non matrimonio. Tutti felici, tutti contenti.
INCREDIBBILE
Incredibile anche la sensazione di sollievo provata al risveglio quando ho realizzato che non era successo niente e che è stato tutto un sogno. Incredibile che anche nel sogno io mi sia in qualche modo accorto dell'assurdità del sogno e sperassi proprio che si trattasse solo di questo. E che fatica svegliarsi e staccarsi completamente da quella sorta di incubo!!!!!

CAZZAROLA

Am I going slightly mad?

giovedì, dicembre 11, 2008

HUNGER STRIKE

E' inutile: quando una canzone ti entra in testa e non vuole più uscirne c'è una sola cosa da fare: cantarla fino allo sfinimento. Poi, secondo me, questa è pure in sintonia con il tempaccio che fa fuori: Freddo, pioggia battente. Mi immagino in un piccolo cottage immerso in una grande pineta, su una collinetta che da su un lago. Camino acceso, sedia a dondolo, amici di quelli buoni, una chitarra.. e via....

I don't mind stealing bread
From the mouths of decadence
But I can't feed on the powerless
When my cup's already overfilled,
But it's on the table
The fire is cooking
And they're farming babies
While slaves are working
Blood is on the table
And the mouths are choking
But I'm growing hungry

I don't mind stealing bread
From the mouths of decadence
But I can't feed on the powerless
When my cup's already overfilled
But it's on the table
The fires cooking
And they're farming babies
While the slaves are all working
And it's on the table
The mouths are choking
But I'm growing hungry
I'm going hungry

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

venerdì, dicembre 05, 2008

UUUUUUUUFFFFFFFFFFFF

Eccheccacchio: mai tranquillo, mai sereno, mai soddisfatto ... cheppalle che sono, me lo dico da solo ^_^
Però, mai un momento di noia, mai esperienze banali o inutili o non costruttive. Mai un attimo fermo, devo sempre fare qualcosa. E' questa l'energia e la voglia che cerco e che voglio. Sentire che non sto semplicemente sopravvivendo, che sono in continuo divenire, che sto "crescendo".
Non voglio voltarmi indietro e rendermi conto che mi sono lasciato trascinare dalla corrente, che mi sono lasciato scivolare le situazioni e la vita addosso.
E' inutile, non riesco a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Anche con un minimo di contenuto è sempre e comunque in qualche maniera pieno. Deve essere una malattia inguaribile.

C'è una canzoncina che mi gira nella testa da un po' ... non posso fare commenti "obiettivi" perchè l'ho scritta io, è ovvio che mi piaccia.... però è proprio bella ....^_^

Rain drops fall down straight to my heart,
Together with sorrows making me feel so bad,

Rain drops fall down straight to my heart,
The sky i crying again lonely at night

What can I do for this, What can I say to get this mood out of me?
What can I do for this, What can I say to get myself back to live?

Rain keeps falling again...
Rain keeps falling again....
On my heart.

^_^

martedì, dicembre 02, 2008

MAD WORLD

Triste ma bellissima e dolce .... oggi mi sento così ... ^_^

All around me are familiar faces
Worn out places
Worn out faces
Bright and early for their daily races

Going nowhere
Going nowhere

Their tears are filling up their glasses
No expression
No expression
Hide my head I want to drown my sorrow

No tomorrow
No tomorrow

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very very
Mad world
Mad world

Children waiting for the day they feel good
Happy birthday
Happy birthday
Made to feel the way that every child should

Sit down and listen
Sit down and listen

Went to school and I was very nervous
No one knew me
No one knew me
Hello teacher tell me what’s my lesson

Look right through me
Look right through me

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very very
Mad world
Mad world
enlarged in your world
Mad world

martedì, novembre 25, 2008

WIND OF CHANGE

Chissà se è vero, però sembra che piano piano qualcosina stia cambiando. A partire dal fatto che finalmente ho trovato un gruppo con cui cantare. Che bello!!!! Era tanto che non lo facevo e si vede (più che altro si sente, purtroppo). Non sono più abituato a provare in studio e alcune volte mi sorprendo a pensare "ma chi cavolo è questo qui che canta". Non sono più abituato al volume smodato che si crea in sala prove (prima o poi dovremmo proprio "darci una regolata") e alla sensazione di avere le orecchie piene di cotone a fine prove... Devo dire che è una faticaccia perchè alcuni pezzi sono abbastanza difficili e alti, per cui devo spingere sul diaframma come un dannato e arrivo alla fine abbastanza provato. Però la soddisfazione è davvero tanta. Non saprei spiegare il perchè ma cantare mi da una sorta di senso di libertà e liberazione. Esco da quelle due ore che sono più leggero e contento e non mi pesa neanche alzarmi "presto" (prove dalle 10.30 alle 12.30) il Sabato mattina rinunciando così ad una sacrosanta e meritata dormita. Che dire? BELLO, BELLO, BELLO!!!
Sono già riuscito ad inserire "times like these" e prima o poi ....

CAN YOU HEAR MEEEEEEEEEEEEEEEEE??????
HEAR ME SCREAMIIIIING???????

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

^_^

venerdì, novembre 07, 2008

Prendere un bel respiro

Wow, mi rendo conto adesso di riemergere da un periodo passato in apnea sotto vari punti di vista: lavorativo, sentimentale, c'è altro? ^_^
Finalmente ho 2 secondi per fermarmi e rendermi conto di cosa sta succedendo e di cosa e chi ho intorno. Strana sensazione: mi rendo conto che alla fine è solo da un mese che non scrivo più sul blog eppure le settimane mi sembrano volate ma il mese di Ottobre sembra essere passato in maniera estremamente lenta. Mi verrebbe da dire allo stesso tempo siamo "solo" e "già" a Novembre (di cui, tra l'altro, è volata via la prima settimana). Il morale è sempre un po' altalenante ma c'è da dire che anche se a volte sono un "lamentone" c'è sempre una vocina dentro che mi dice di non lamentarmi, che in fondo non va così male e di darmi una mossa. Del resto se non mi lamentassi, vorrebbe dire che non avrei neanche a cuore le situazioni che vivo. Mi rendo conto che più una cosa o, più frequentemente, una persona, ti è cara, la senti vicina, e più magari sei portato in qualche modo a "criticarla". Ho usato intenzionalmente le virgolette perchè non è proprio una critica ma ci si avvicina. Resta sempre il fatto che, in qualche modo, parli di lui o di lei perchè ci tieni ed è un motivo per condividere con gli altri questa tua "passione". Adesso ci vorrebbe proprio un bel cambiamento, una sterzata netta che porti aria di novità, nuove sfide, nuove competizioni. Forse tendo caratterialmente a "sedermi" quando trovo una posizione comoda e tranquilla e per questo per scuotermi da questa sorta di torpore ho bisogno di cambiare quasi radicalmente. Forse dipende dal fatto che ho bisogno di sentirmi apprezzato e stimato, soprattutto ho bisogno di sentire che sto facendo qualcosa di "buono" qualcosa di "costruttivo" di "utile" e che, in una certa maniera, lo sto facendo divertendomi, con il sorriso sulle labbra e con una certa leggerezza nel cuore. O forse sono tutte seghe mentali ... Meglio così piuttosto che non pensare mai a che persona sei, a dove sei arrivato, a che persona eri, se ti senti "migliorato" e a dove vuoi arrivare (questo è mooooooooolto più difficile!!!)
^_^

giovedì, ottobre 09, 2008

TIME LIKE THESE

I am a one way motorway
I’m the one that drives away
Then follows you back home
I am a street light shining
I’m a wild light blinding bright
Burning off alone

It’s times like these you learn to live again
It’s times like these you give and give again
It’s times like these you learn to love again
It’s times like these time and time again

I am a new day rising
I’m a brand new sky
To hang the stars upon tonight
I am a little divided
Do I stay or run away
And leave it all behind?

It’s times like these you learn to live again
It’s times like these you give and give again
It’s times like these you learn to love again
It’s times like these time and time again

giovedì, ottobre 02, 2008

FIX YOU

When you try your best but you don't succeed
When you get what you want but not what you need
When you feel so tired but you can't sleep
Stuck in reverse

And the tears come streaming down your face
When you lose something you can't replace
When you love someone but it goes to waste
could it be worse?

Lights will guide you home
and ignite your bones
And I will try to fix you

High up above or down below
when you're too in love to let it go
but If you never try you'll never know
Just what your worth

Lights will guide you home
and ignite your bones
And I will try to fix you

Tears streaming down your face
When you lose something you cannot replace
Tears streaming down your face and I

Tears streaming down your face
I promise you I will learn from my mistakes
Tears stream down your face and I

Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you

lunedì, settembre 22, 2008

BROKEN

The Broken clock is a comfort
It helps me sleep tonight
Maybe it can stop tomorrow
From stealing all my time
And I am here still waiting
Though I still have my doubts
I am damaged at best
Like you've already figured out

I'm falling apart
I'm barely breathing
With a broken heart
That's still beating
In the pain
There is healing
In your name I find meaning
So I'm holding on (I'm holdin on)(I'm holdin on)
I'm barely holding on to you

The broken locks were a warning
You got inside my head
I tried my best to be guarded
I'm an open book instead
And I still see your reflection
Inside of my eyes
That are looking for purpose
They're still looking for life

I'm falling apart
I'm barely breathing
With a broken heart
That's still beating
In the pain (In the pain)
Is there healing
In your name
I find meaning
So I'm holding on (I'm still holdin on)(I'm holdin on) (I'm still holdin on) (I'm holdin on)
I'm barely holding on to you

I'm hanging on another day
Just to see what, you will throw my way
And I'm hanging on, to the words you say
You said that I will, will be okay
The broken light on the freeway
Left me here alone
I may have lost my way now
But I haven't forgotten my way home

I'm falling apart
I'm barely breathing
With a broken heart
That's still beating
In the pain (In the pain)
There is healing
In your name (In your name)
I find meaning
So I'm holding on
(I'm still holdin')(I'm holdin' on)(I'm still holdin') (I'm holdin' on) (I'm still holdin')
Barely holding on to you (I'm still holdin on) Barely holdin on to you

^_^

giovedì, settembre 11, 2008

RESPIRA!!!!!!!

Respira
Anche quando non c’è aria
Respira
Per poi rifarlo ancora
Anche se il tuo sogno prende e torna qui e ti passa accanto
Hai corso tutto il giorno è solo lunedì e ti senti stanco
Lei non chiama e non ti chiamerà perché c’è un altro lui

Respira Respira di fuori è primavera e tutto si colora
Respira
il sole riscalda ancora suvvia respira….

Anche quando non c’è storia
Respira
anche se è un vuoto di memoria
Anche se hai tuoi occhi la realtà si deforma
L’ultima cartina che ti da non incolla
Che tuo padre non ci crede più cosa cambierà
Respira Respira di fuori è primavera e tutto si colora
Respira il sole riscalda ancora suvvia respira….
Respira Il profumo della natura
Respira
La pioggia sai è finita e rischiara respira
Stringi un filo d’erba fra le dita
Dove sei stata?
Respiri aria ancora
Respiri aria ancora
Respiri aria ancora
Respiri aria ancora

martedì, agosto 26, 2008

MY ANGEL

I can fly But I want her wings
I can shine even in the darkness
But I crave the light that she brings
Revel in the songs that she sings
My angel Gabriel

I can love
But I need her heart
I am strong even on my own
But from her I never want to part
She's been there since the very start
My angel Gabriel
My angel Gabriel

Bless the day she came to be
Angel's wings carried her to me
Heavenly
I can fly But I want her wings
I can shine even in the darkness
But I crave the light that she brings
Revel in the songs that she sings
My angel Gabriel
My angel Gabriel
My angel Gabriel

RIENTRO

Che peccato, le vacanze sono già finite!!! :-( Meno male che il rientro è stato soft e ho una settimana per ambientarmi nuovamente in ufficio prima che si scateni l'inferno!!! ^_^
DAI LUCA, FORZA CHE CE LA FAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! ^_^

venerdì, agosto 01, 2008

MAMMA MIA

Che settimana da incubo. Sto facendo il count down alla partenza per il week end al mare. Spero proprio che mi faccia bene. Che mi faccia lasciar alle spalle lo stress accumulato sul lavoro questa settimana e quel senso di malinconia, nostalgia e tristezza che sto trascinando da un po'.
Continuo comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno. Il "test" (forse la parola è un po' forte) che mi sono imposto mi ha aiutato a capire che negli ultimi mesi sono stato alla spasmodica ricerca della sostituzione di una figura molto importante che, ahimè, ho perso dopo mille peripezie. Ho fatto e detto un paio di cazzate, ma sbagliando si impara, no? ^_^ L'importante è riuscire a focalizzare quello che si vuole e a riuscire a vedere ogni situazione obiettivamente, per quanto possibile. Purtroppo rimane ancora un senso di "instabilità" con cui occorrerà convivere per un po'.
UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me

Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm...
Eppure sentire Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è
Un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... C'è un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... Un senso di te mmm...mmm...mmm...mmm... C'è un senso di te

martedì, luglio 29, 2008

DUBBIO AMLETICO

Scrivere o non scrivere: questo è il problema.
Problema, tra l'altro, di scottante attualità visti i recenti sviluppi sul blog di Manu ...
Alla fine è comunque un modo di comunicare con le persone a cui tieni (quelli che sanno l'esistenza del blog). Una maniera di esternare quello che pensi o solamente di raccontare quello che ti capita. E se "qualcuno" legge? Beh, pazienza. Ripeto: se sono persone a cui tieni, perchè non dovrebbero saperlo? A volte penso che magari sarebbe meglio scrivere tutto su carta e poi, se e quando capita l'occasione, farlo leggere alle persone interessate. Troppo sbatti. A parte che non hai sempre con te carta e penna (ci ho provato una volta ma è stata dura). Mettici poi che alcune persone le vedi ogni morte di Papa, ti dimentichi anche perchè hai scritto determiante cose ^_^
Insomma: io sono per l'andare avanti ad oltranza!!!

^_^

Ecco, forse non era tanto amletico come dubbio, visto che si è risolto in così poco ... il fatto è che è un paio di giorni che ci penso e quindi una decisione l'avevo già presa... ^_^

giovedì, luglio 24, 2008

LASSU' QUALCUNO MI GUARDA

Pur non essendo particolarmente cattolico e credente, ogni tanto mi capita di pensare che da lassù qualcuno ogni tanto butti un'occhio per evitare che mi faccia male veramente.
L'ennesima occasione per pensarlo è capitata ieri sera quando, con nonchalanche (si scriverà così?) e senza accorgermi quasi di nulla, stavo per finire con la macchina sotto ad un tram al quale, tra l'altro, avrei pure dovuto dare precedenza. E sì che quella strada l'ho già fatta parecchie volte. Proprio nel momento in cui stavo per attraversare i binari mi è venuto da pensare:"toh, i binari del tram, chissà se ci passa ancora di qui". Neanche il tempo di voltarmi a sinistra e trac la sagoma del tram che vedevo già dentro al cofano. Via, retromarcia e scontro evitato con il conducente che smadonnava e io sbiancato e tachicardico.
Mi toccherà stare più attento perchè tra fossi miracolosamente saltati, rotonde prese in pieno o al contrario e abbiocchi vari (pochissimi fortunamente) non vorrei esaurire il bonus troppo in fretta ...
Cacchio che strizza!!!!
PAURA, EH? ^_^

mercoledì, luglio 23, 2008

MAH ...

Hello
Can you hear me?
Am I gettin' through to you?
Hello
Is it late there?
There's a laughter on the line
Are you sure you're there alone?
Cause I'mTryin' to explain
Somethin's wrong
Ya just don't sound the same
Why don't you
Why don't you
Go outside
Go outside

Kiss the rain
Whenever you need me
Kiss the rain
Whenever I'm gone, too long.
If your lips
Feel lonely and thirsty
Kiss the rain
And wait for the dawn.

Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till mornin'

Hello
Do you miss me?
I hear you say you do
But not the way I'm missin' you
What's new?
How's the weather?
Is it stormy where you are?
Cause I'm so close but it feels like you're so far
Oh would it mean anything
If you knew
What I'm left imagining
In my mind In my mind Would you go Would you goKiss the rain

And you'd fall over me
Think of me Think of me Think of me Only me Kiss the rain

Hello
Can ya hear me?
Can ya hear me?
Can ya hear me?
Can ya hear me?

mercoledì, luglio 16, 2008

UN TRANQUILLO WEEK END DI PAURA!!!




Era tanto che non mi divertivo (e non mi stancavo così).



Si parte il Venerd' alle 16 dall'ufficio direzione Bologna. Alle 20 riesco finalmente ad arrivare (mannaggia al traffico!!!) e via per un aperitivo in centro. Dopo: festa pepita in piscina sui colli bolognesi (fortunatamente non eravamo in vespa). 15 euro di entrata con free drink!!!! Ritorno a Lugo alle 4 di mattino con salto di rotonda davanti ai vigili e rischio di ritiro della patente. Al mattino sveglia alle 9 e via in spiaggia a Marina di Ravenna!!! Tutto il giorno in spiaggia. Alle 18 aperitivo (cassa da 24 di Heineken da 33 cl in 7 persone) e giro dei vari bagni in cui c'era musica e/o gruppi che suonavano dal vivo. Ultimo cocktail e via dal piadinaro a mangiare la migliore piadina della Romagna. La sera è ancora giovane (22.00) e quindi si va a Savio dove c'è un gruppo che, ahinoi, suona solo Vasco e sono pure dei cani. Pazienza: l'organizzatore ci offre birre su birre e Vasco passa in secondo piano. Facciamo il bagno di mezzanotte? (ore 2 del mattino circa).




Si va a Lido di Classe e siccome fa un po' freddino, in acqua ci si scalda facendo la lotta. Per non smentirci si va a letto alle 4 e ci si sveglia alle 9. Di nuovo in spiaggia. MotoGp, piadina, e via in macchina verso Milano. Solite 4 ore nel traffico e finalmente a casa. Faticoso, distruttivo ma molto divertente. Ancora adesso mi capia di ripensare alle cavolate (tante) dette in quei due giorni e mettermi a ridere da solo. Grazie Manu e grazie Ale, Simo, Moira, Mari e Gloria è stato un piacere conoscervi. Speriamo di replicare presto!!!! ^_^


giovedì, luglio 10, 2008

SUNDAY MORNING

Lo so, è solo Giovedì, ma sarà che domani esco prima dall'ufficio, sarà la prospettiva di un week end al mare in Romagna, sarà che ieri sera ho giocato a beach e, pure se divorato dalle zanzare, mi sono divertito, mi sento un po' così ... ^_^

Sunday morning, praise the dawning
It's just a restless feeling by my side
Early dawning, Sunday morning
It's just the wasted years so close behind

Watch out, the world's behind you
There's always someone around you who will call
It's nothing at all

Sunday morning and I'm falling

I've got a feeling
I don't want to know
Early dawning, Sunday morning
It's all the streets you crossed, not so long ago
Sunday morning
Sunday morning
Sunday morning

giovedì, luglio 03, 2008

VENERE E MARTE?

Sarà vero come recita il titolo di un famoso libro che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? In alcuni casi, secondo me, sì. Ci sta che siamo differenti, che abbiamo dei modi di pensare a volte diametralmente opposti: è questo il bello. In qualche modo ci si completa. E poi, da che mondo è mondo, gli opposti si attraggono. A volte (e dico a volte) è anche piacevole scontrarsi con determinati aspetti e confrontarsi su argomenti dei quali si ha un'opinione totalmente diversa(nessuno dei due cambierà mai opinione ma la discussione non è mai sterile, se non altro ti porta a considerare dei lati della faccenda a cui non avresti mai pensato).
Ma dico io: è mai possibile che alcune donne non riescano a dire le cose come stanno? Sì e no direi che sono delle risposte accettabilissime, complete ed esaustive. Senza starci a girare troppo intorno, senza giocarci troppo perchè i casi sono due: o mi stai prendendo in giro, oppure stai facendo dei "giochini" per testare chissà cosa. Io notoriamente non sono la persona più paziente su questa terra, soprattutto in determinate situazioni ^_^. Mi "irrito" facilmente e questa può sembrare, alle persone che non mi conoscono bene, una vera e propria incazzatura. Il più delle volte non è così e passa praticamente subito, ma se è da mezz'ora che chiedo una risposta ed ottengo solo frasi vaghe sul caldo, non saprei, vediamo ecc, ecc ... ECCHECCACCHIO.
Mica bisogna prendere una decisione sulle sorti del pianeta. Si deve solo decidere se uscire o meno una sera insieme. MAH
Detto questo, comunque, la cosa è stata in qualche modo anche divertente ...
PERO' CACCHIO!!!! ^_^

mercoledì, luglio 02, 2008

SORPRENDERSI

Ogni tanto mi ritrovo piacevolmente sorpreso dal comportamento delle persone. Persone che conosci poco, che hai frequentato poco e che non vedevi da una vita. E' successo così Venerdì scorso. Sono stato accolto e salutato in un modo sorprendentemente piacevole e affetuoso. Non me l'aspettavo proprio, non so perchè.
Mi sorprende e mi rende sempre felice conoscere persone nuove con le quali ti trovi bene dalla prima volta, dalla prima parola scambiata. Comunanza di interessi di modo di porsi. Persone che in qualche modo senti subito vicine.
Non penso che questo accada perchè io mi aspetti il peggio dalla vita, anzi, sotto questo aspetto mi considero un inguaribile ottimista. Credo che qualsiasi situazione possa aggiustarsi e qualsiasi problema venire risolto (non senza la dovuta applicazione e fatica).
Penso che se queste cose non mi colpissero così ogni volta, non sarebbero belle. Non so come dire ma proprio perchè sono esternazioni positive e "inaspettate" ti fanno nascere il sorriso dentro ... e fuori. Forse è proprio il fatto di non darle mai per scontate che le rende così speciali.

Altra sorpresa: avere a che fare con una ferita del passato. Devo dire che ha tenuto abbastanza bene anche se la "guarigione" (che brutto termine direbbe qualcuno) richiede ancora un po' di tempo. Devo dire che in questo periodo la medicina migliore è stato comunque un certo senso di inutilità o meglio di impossibilità. Forse anche una maggiore coscienza data dal distacco.
Comunque sia è andato tutto bene. Ho passato una bella serata, ho bevuto 3 birre a gratis, ho incontrato e parlato con gente che non vedevo da tanto tempo. Con qualcuno mi sarei fermato a parlare anche di più, ma la situazione e l'orario non lo permettevano.
Ci saranno altre occasioni, di stupirsi, di stare bene, di sentirsi leggeri e contenti ^_^

lunedì, giugno 30, 2008

ALL AT ONCE

There are certain people you just keep coming back to
She is right in front of you
You begin to wonder could you find a better one
Compared to her now she's in question

And all at once the crowd begins to sing
Sometimes the hardest thing and the right thing are the same

Maybe you want her maybe you need her
Maybe you started to compare to someone not there

Looking for the right one you line up the world to find
Where no questions cross your mind
But she won't keep on waiting for you without a doubt
Much longer for you to sort it out

And all at once the crowd begins to sing
Sometimes the hardest thing and the right thing are the same

Maybe you want her maybe you need her
Maybe you started to compare to someone not there
Maybe you want it maybe you need it,
Maybe it's all you're running from,
Perfection will not come

And all at once the crowd begins to sing
Sometimes
We'd never know what's wrong without the pain
Sometimes the hardest thing and the right thing are the same

Maybe you want her maybe you need her
Maybe you've started to compare to someone not there
Maybe you want it maybe you need it
Maybe it's all you're running from
Perfection will not come
Maybe you want her maybe you need her
Maybe you had her maybe you lost her to another
To another

sabato, maggio 24, 2008

Coerenza

Brutta bestia la coerenza.
La coerenza con te stesso, con quello che sei, con quello a cui credi e di cui sei convinto.
E' qualcosa che ti porti dentro, non ci puoi fare niente, è più forte di te.
Ti porta ad agire nel modo che ritieni "migliore" con chiunque, in qualsiasi situazione.
Bella sensazione perchè vuol dire che sai chi sei. Brutta sensazione perchè sai come sei e sai che non potresti fare diversamente, anche se a volte potresti proprio evitarlo.
E' una sensazione strana. Da una parte sei contento, dall'altra ti dai del coglione.
Ma non c'è niente da fare, alla fine dei conti, sai che comunque in qualche modo ti piace che sia così, perchè ti da una direzione, ti da un senso di identità e, se vogliamo, di sicurezza.
Questo non esclude l'autocritica e il continuo sforzo per cercare di eliminare quegli aspetti del tuo carattere che ritieni "negativi" o fastidiosi.
Ma questo è un altro fastidio. Fastidio, forse, di aver fatto la cosa giusta.
Del resto pare proprio che sia così. La cosa giusta da fare è quasi sempre la più difficile e quindi, anche se da una parte sei soddisfatto e contento dall'altra, probabilmente, non può che darti fastidio.

^_^

venerdì, maggio 09, 2008

LOVE HURTS

Tonight we drink to youth
And holding fast the truth
Don't want to lose what I had as a boy
My heart still has a beat
But love is now a feat
As common as a cold day in L.A.

Sometimes when I'm alone I wonder
Is there a spell that I am under
Keeping me from seeing the real thing

Love hurts
But sometimes it's a good hurt
And it feels like I'm alive
Love sings
When it transcends the bad things
Have a heart and try me
'cause without love I won't survive

I'm fettered and abused
Stand naked and accused
Should I surface, this one-man submarine?
I only want the truth!

So tonight we drink to youth!
I'll never lose what I had as a boy
Sometimes when I'm alone I wonder
Is there a spell that I am under
Keeping me from seeing the real thing?

Love hurts But sometimes it's a good hurt
And it feels like I'm alive
Love sings
When it transcends the bad things
Have a heart and try me
'cause without love I won't survive
Without love I won't survive

lunedì, aprile 14, 2008

IF I AM

So your standing on a ledge,
It looks like you might fall.
So far down,
Or maybe you were thinking about jumping.
Now you could have it all,
If you learned a little patience!
For though I cannot fly,
I'm not content to crawl!...
So give me a little credit,
Have in me a little faith!
I want to be with you forever,
If tomorrow's not too late!...
And it's always too late when you've got nothing
So you say!...
But you should never let the sun set on tomorrow,
Before the sun rises today...

IF I AM!
Another waste of everything you dreamed of,
I will let you down...
IF I AM!
Only here to watch you as you suffer,
I will let you down...

So your walking on the edge,
And you wait your turn to fall.
But you're so far gone,
That you don't see the hands upheld to catch you.
And you could find the fault,
In the heart that you've been handed!
For though you cannot fly,
You're not content to crawl!...
And it's always too late when you've got nothing
So you say!...
But you should never let the sun set on tomorrow,...

The answers we find,
Are never what we had in mind.
So we make it up as we go along...
You don't talk of dreamsI
won't mention tomorrow.
And we won't make those promises that we can't keep...
I will never leave you!
I will not let you down!
I will never leave you!
I will not let you down!

:-( ^_^

giovedì, marzo 13, 2008

DIAMONDS AND COAL

If it’s good to complicate then both of us are doing fine
Just keep your eyes on your part and leave me alone to mine
If it’s good to instigate we’re a fast horse, bet on us
I’m not calling you an animal
I think we just fight too much

Come on, in spite of this we’re doing just fine
Even diamonds start as coal
Give us time to shine
Even diamonds start as coal

We’re both aligned in framed of mind but circumstance has got us good
And now you’re seeing a side of me I wished no one ever would
Yeah, if it’s right to pick a fight, we’re fingers in a sugar bowl
Love isn’t perfect
Even diamonds start out as coal

Hey now, in spite of this we’re doing just fine
Even diamonds start as coal
Give us time to shine
Even diamonds start as coal

We’re incomplete and infantine
Even diamonds start as coal.
Give it time girl, the fire feels divine
The sweetest things
They burn before they shine
We think way too much
Look at us losing touch
A promise is a promise until...
Yeah, in spite of this we’re doing just fine
Even diamonds start as coal
Give us time to shine
Even diamonds starts as coal.
We’re incomplete and infantile
Even diamonds start as coal

:->

giovedì, marzo 06, 2008

OIL AND WATER

You and...
I are... like oil and water
And we've been trying, trying, trying
Ohhhhhhh... to mix it up.

We've been....
Dancing... on a volcano.
And we've been crying, crying, crying
Over blackened souls.

Babe, this wouldn’t be the first time.
It will not be the last time.
There is no parasol that could shelter this weather.

I've been....
Smiling... with anchors on my shoulders
And I’ve been dying, dying, dying
Ohhhhhhh... to let them go

Babe, this wouldn’t be the first time.
It will not be the last time.
There is no parasol that could shelter this weather.

Babe, this wouldn’t be the first time.
It will not be the last time.

We've been trying to believe everything would get better!

We've been....
Lying... to each other.

Hey! Babe! Let's just call it, call it, call it
Ohhhhhhhh.... what it is...
Oil and water!
Oil and water!
Oil and water!
Ohhhhhhhhhhhhhhoooooooooooooooooo

:-(

lunedì, febbraio 18, 2008

SARA' VERO???

Questo dicono gli esperti:

Nell'innamoramento c'è una prima fase in cui i due innamorati vivono una straordinaria esperienza di trasfigurazione del mondo e della persona amata. E' lo stato nascente. Molti però pensano che si tratti solo di una violenta tempesta emotiva e ritengono che la costruzione della coppia stabile avvenga dopo, a opera della ragione e della volontà. No. E' proprio all'inizio che avviene il processo di fusione delle personalità e vengono prese le decisioni fondamentali da cui nasce l'amore che dura. La passione dell' innamoramento, infatti, non è solo un uragano di sentimenti: è anche una intensissima attività intellettuale in cui i due innamorati si studiano, rimettono in discussione le proprie vite, scoprono le loro tendenze più profonde, fanno progetti e gettano le basi del loro rapporto futuro. Ciascuno di loro vuol saper tutto del suo amato, vuol vedere il mondo come lui lo ha visto da adolescente, da giovane, vuol partecipare delle sue gioie e dei suoi dolori. E, nello stesso tempo, vuol raccontargli tutto di se stesso, della sua vita, dirgli le sue speranze, le sue delusioni, i suoi sogni. Molti ascoltano così avidamente la storia di vita del loro amato, vi partecipano così intensamente da avere l'impressione di essere sempre stati accanto a lui, di averlo osservato (non visti) con ansia, con commozione, perché lo amavano già allora. L'amore dell'innamoramento abbraccia tutto: il presente, il passato e il futuro. Mescola il tempo e lo spazio per cui abbiamo l'impressione di aver amato il nostro diletto anche quando non ci conosceva ancora, anche quando magari stava con qualcuno. E ci sembra di essere stati fatti apposta l'uno per l'altro, di essere stati predisposti a innamorarci, di esserci sempre inconsciamente aspettati. Molti innamorati arrivano a chiedere: «Perché non ti ho incontrato prima, amore? Perché sei arrivato così tardi?». E' grazie a questa corrispondenza, a quest'intreccio temporale che l'amore diventa duraturo, perché nessuno può pensare a se stesso senza l'altro, né oggi né ieri né domani. Per tutta la vita.

Chissà se ci azzeccano? ^_^

giovedì, febbraio 07, 2008

NOSTALGIA ...

Io lo so che non sono solo
anche quando sono solo
io lo so che non sono solo
io lo so che non sono solo
anche quando sono solo

sotto un cielo di stelle e di satelliti
tra i colpevoli le vittime e i superstiti
un cane abbaia alla luna
un uomo guarda la sua mano
sembra quella di suo padre

quando da bambino
lo prendeva come niente e lo sollevava su
era bello il panorama visto dall'alto
si gettava sulle cose prima del pensiero

la sua mano era piccina ma afferrava il mondo intero

ora la città è un film straniero senza sottotitoli
le scale da salire sono scivoli, scivoli, scivoli
il ghiaccio sulle cosela tele dice che le strade son pericolose
ma l'unico pericolo che sento veramente

è quello di non riuscire più a sentire niente
il profumo dei fiori l'odore della città
il suono dei motorini il sapore della pizza
le lacrime di una mamma le idee di uno studente

gli incroci possibili in una piazza
di stare con le antenne alzate verso il cielo
io lo so che non sono solo

io lo so che non sono solo
anche quando sono solo
io lo so che non sono solo
e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango
io lo so che non sono solo
anche quando sono solo
io lo so che non sono soloe rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango

la città un film straniero senza sottotitoli
una pentola che cuoce pezzi di dialoghi
come stai quanto costa che ore sono
che succede che si dice chi ci credee allora ci si vede
ci si sente soli dalla parte del bersaglio

e diventi un appestato quando fai uno sbaglio
un cartello di sei metri dice tutto è intorno a te
ma ti guardi intorno e invece non c'è niente
un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che

hanno ancora il coraggio di innamorarsi
e una musica che pompa sangue nelle vene
e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi
smettere di lamentarsi
che l'unico pericolo che senti veramente

è quello di non riuscire più a sentire nientedi non riuscire più a sentire niente
il battito di un cuore dentro al petto

la passione che fa crescere un progetto
l'appetito la sete l'evoluzione in atto
l'energia che si scatena in un contatto

giovedì, gennaio 31, 2008

EVERY CLOUD HAS A SILVER LINING

Per sdrammatizzare un po' i toni degli ultimi post... ^_^

Ooo. you make me live
whatever this world can give to me
It's you, you're all I see
Ooo, you make me live now honey
Ooo, you make me live
You're the best friend that I ever had
I've been with you such a long time
You're my sunshine
And I want you to know That my feelings are true I really love you
You're my best friend
Ooo, you make me live
I've been wandering round
But I still come back to you
In rain or shine You've stood by me girl I
'm happy, happy at home
You're my best friend.
You're the first one When things turn out bad
You know I'll never be lonely
You're my only one
And I love The things that you do
You're my best friend Ooo, you make me live.
I'm happy, happy at home
You're my best friend
You're my best friend
Ooo, you make me live
You, you're my best friend.

^_^

lunedì, gennaio 28, 2008

SONO LENTO

Viste le reazioni al mio precedente blog, mi sento in dovere, innanzitutto di ringraziare tutti quelli che si sono preoccupati per il mio umore, e poi di tranquillizzarli.
Generalmente ci metto un po' ad elaborare determinate situazioni e a riconoscere o identificare certi sentimenti o le motivazioni di un mio stato d'animo o di uno stato di fastidio.
Il fatto che ne scriva vuol dire che comunque il peggio è passato, sono riuscito (o sono convinto di essere riuscito) a darmi una spiegazione (non che mi piaccia sempre la spiegazione che riesco a dare) o comunque a capire meglio la situazione e, in qualche modo, a capirmi un po' meglio.
Qualcuno mi ha detto che tendo troppo a minimizzare queste mie situazioni di disagio. Il fatto è che una volta che te le senti alle spalle, anche le situazioni che sembravano le più difficili e insormontabili, è come se si sgonfiassero (a volte mi rimprovero anche di non essere riuscito a superarle prima). E poi non mi piace neanche crogiolarmi troppo nella parte della vittima (un po' sì ma non troppo) e quindi mi trovo sovente a dirmi che mi devo dare una svegliata, andare avanti e affrontare quello che la vita propone. Inoltre, sentendomi così e vedendo magari il mio interlocutore in stato di disagio, sento spontaneo l'istinto di consolarlo e di farlo sentire meglio (mah.. sarò proprio strano?)
Non voglio aver paura di come potrei sentirmi vedendo una persona con altri (ok discorso sconnesso ma sicuramente chiaro a chi sa), o limitarmi (del tipo non vado in determinati locali perchè potrei incontrare ...). Sembrerà masochista ma preferisco affrontare la situazione. The sooner, the better! Almeno non sarò stato giorni e giorni a chiedermi o ad immaginarmi l'effetto ma l'avrò vissuto in diretta sulla mia pelle e ne trarrò le mie conclusioni. Testardo? Abbastanza. Mi piace pensare (in questo probabilmente sono un po' presuntuoso) di poter prendere liberamente le mie scelte e i miei rischi (e soprattutto di sapere cosa faccio, anche se a volte mi rendo conto a posteriori che non è proprio così). Sbagliando s'impara no?
Un mio amico sentendomi parlare mi ha detto "non ti smentisci mai". Non ci posso fare niente, sono fatto così. Tendo sempre a "giustificare" in qualche modo il comportamento degli altri, cercando di comprenderne le motivazioni e chiedendomi se, in qualche modo io abbia fatto abbastanza per evitare che mi venga "fatto un torto". E' più forte di me.
La cosa migliore rimane comunque il dialogo con le persone a cui tieni e che senti veramente vicine. Quelle che ti dicono in faccia quello che pensano (anche se, a dire la verità io non è che abbia un attaggiamento che incoraggia molto). Anche se all'inizio posso sembrare offeso, infastidito, ferito, incazzato, ci ripenso sempre e, pian pianino, rielaboro ^-^.
E' quello che è successo lo scorso week end, da Venerdì a Domenica sera parlando con quattro diverse persone. E' bello confrontarsi, sentire l'opinione di chi la pensa diversamente da te e che cerca di consigliarti. A volte ti apre degli squarci. Ti fa pensare a cose che non avevi considerato, che non avevi neanche messo in conto ma che, da un punto di vista logico e lucido, potrebbero essere plausibili (e sono sicuramente da verificare in un modo o nella'altro ^-^)

lunedì, gennaio 21, 2008

INVIDIA

Brutta bestia l'invidia.
Brutto soprattutto scoprirsi invidiosi di una persona che neanche si conosce.
Brutto scoprirsi invidiosi in generale.
Brutto scoprirsi invidiosi di attenzioni che non ci sono più.
Brutto scoprirsi invidiosi perchè si pensa di aver meritato quelle attenzioni più dell'altra persona che ne gode senza aver "faticato", anzi...
Brutto restare svegli fino alle tre di notte in compagnia di questo genere di pensieri.
Bello però svegliarsi al mattino, capire di essere riusciti ad ammettere una propria debolezza, di averla capita e, probabilmente, in parte superata.
I problemi vanno affrontati e aggrediti sul nascere, per quanto difficile e doloroso possa essere.
Non serve nascondersi e scappare, ti trovano, perchè te li trascini con te. Almeno finchè non decidi che ti sei stufato di camminare con questa zavorra.
^-^

mercoledì, gennaio 09, 2008

Perchè un blog?

Mi riconnetto ad un pensiero scritto sul blog di manoo80 che rifletteva sul perchè si tiene un blog. A volte serve scrivere un po' per sfogarsi, per tornare poi indietro e vedere effettivamente cosa si pensava in determinate situazioni. Per ricordarsi come ci si sentiva, per capire se e dove amgari si è sbagliato qualcosa o semplicemente per confermare a se stessi che se ci si trovasse mille volte nella stessa situazione si farebbero esattamente le stesse cose. E poi, se nessuno sa che hai un blog, nessuno ti legge e resta solo per te. Molte volte ci si scrive cose che si spera che qualcuno prima o poi legga. Perchè si ha paura di dirle, perchè una persona è lontana, perchè vorresti parlarle ma non sai se è "giusto" o "utile" parlare proprio con quella persona di quegli argomenti. E allora li scrivi solo per te, per ricapitolare, per lasciare una traccia.
Altre volte, invece, ti capita qualcosa di bello e allora vorresti che tutti lo sapessero e quindi lo scrivi. Tanto l'indirizzo ce l'hanno i tuoi amici più vicini e sai che una volta ogni tanto fanno un salto a leggere quello che ti capita.
Insomma, non si può sempre portarsi dietro una agendina o un diarietto su cui scrivere. O magari non se ne ha sempre il tempo e l'occasione.
Per cui ... BLOG